Modern Contemporaneo

Durata: 60 minuti

Lo stile modern contemporaneo è figlio della danza moderna, che nasce agli inizi del xx secolo per definire un modo libero di interpretare la danza. L’aggettivo moderno è usato in contrapposizione a classico, essendo la danza moderna una evoluzione stilistica e culturale verso forme libere di espressione.

La danza modern contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio, il tempo, le linee e le curve. Attraverso il corpo si cerca di dare voce alle emozioni e ai sentimenti più vicini al tempo in cui viviamo.
Il modern contemporaneo è un’armonica fusione tra dinamiche moderne e tecnica classica e si avvale di movimenti ampi, molto espressivi, fatti di ritmo e controritmo con alternanza di tensioni e rilassamenti, cadute e rialzate.
Nessun movimento risulta fine a se stesso, il corpo fa rivivere in sé la musica e dipinge lo spazio con movimenti fluidi e dinamici.

Per questo tipo di danza l’insegnante si dedica a una ricerca soprattutto interiore.

La prima parte della lezione viene utilizzata per il riscaldamento, lo stretching e gli esercizi tecnici. Una volta preparato il corpo, si passa alla parte coreografica, momento in cui si mettono in pratica le abilità espressive.
Orari: Lunedì 18:00/19:00 Venerdì 18:00/19:00
Annunci