Kick Boxing

Durata: 120 minuti

Descrizione: la kick boxing è uno sport da combattimento balistico, aciclico, lattacido ad alta intensità e con un vario ed articolato bagaglio tecnico, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali europee ai colpi di pugno propri del pugilato inglese

Si combatte sul ring (contatto pieno) o sul tatami (contatto leggero e “point fighting”) e prevede l’uso di tecniche offensive di pugni e calci portati in articolate combinazioni efficaci e molto spettacolari. I “rounds” o riprese, sono le unità temporali entro cui si svolgono i confronti tra atleti (di pari peso, grado e disciplina) detti “match”.

Le basi su cui poggia la Kick Boxing sono la boxe inglese per quanto attiene l’uso delle braccia e le arti marziali orientali per i colpi con le gambe, specialmente il karate da cui nasce come “karate contact” o anche “full contact karate” nel lontano 1974.

Il Futura Fight Team ha scelto di praticare ed insegnare la disciplina del “K-1 Rules”, codificata da regole differenti dalla comune Kick Boxing ed in particolare dalle altre discipline (Light Contact, Full Contact, Semi Contact, etc.); le peculiarità delle K-1 Rules sono riassunte nella circolare Federale F.I.K.B.M.S.

Le lezioni prevedono sempre una parte di riscaldamento, una parte di lavoro tecnico, lo stretching ed il lavoro specifico (sempre variabile e differente) per il potenziamento muscolare e l’affinamento delle tecniche sia offensive sia difensive.

Il corso è aperto sia agli amatori (che praticano per fitness e diletto) sia agli agonisti (che intendono partecipare alle competizioni federali).

N.B. : non sussiste alcun rischio di traumi per chi non intende praticare la disciplina a livello agonistico.

Orari: Lunedì 20:00/21:30 Venerdì 20:00/22:00

Annunci