Security and Defence

Durata: 90/120 minuti

 

DIFESA PERSONALE ISRAELIANA

Lo staff tecnico di Security and Defence System si occupa di difesa personale, prevenzione della violenza e difesa professionale. Inoltre studia, sviluppa e perfeziona tecniche difensive e strategie destinate ad esigenze civili, sportive, professionali e per soddisfare richieste specifiche.

PROVARE NON COSTA NULLA e RIMARRAI SORPRESO

METODO EFFICACE e di RAPIDO APPRENDIMENTO

2 LEZIONI DI ACCESSO AI CORSI GRATUITE

Il corso è aperto a tutti, età minima 16 anni*.

preiscrizione ai corsi libera e non vincolante, si effettua comunicando il proprio nominativo presso la segreteria della Palestra o inviando una mail allo staff di SECURITY and DEFENCE all’indirizzo:

securityanddefence@gmail.com.

Abbigliamento consigliato: Le tecniche sono alla portata di tutti, sono semplici e non impegnano particolarmente, servono una maglietta ed pantalone lungo e comodo oppure una tuta adatti ad eseguire esercizi anche a terra e scarpe da ginnastica con tacco basso.

Per ogni altra info e curiosità l’organizzazione è a vostra disposizione all’indirizzo mail sopraindicato oppure telefonando allo 0131-821625

*Gli iscritti minorenni dovranno compilare il documento di autorizzazione del genitore/tutore, da ritirare presso la segreteria della Palestra FUTURA, via Antica piazza d’armi, TORTONA (AL).

Approfondimenti

Il security defence è un sistema ufficiale di combattimento delle forze di polizia e militari israeliane che predilige una tipologia di combattimento “corpo a corpo. 

Letteralmente “combattimento con contatto”, il security defence non è un’arte marziale tradizionale, ne uno sport da combattimento, ma un programma di autodifesa rivoluzionaria.

Questo sistema è adatto a donne e uomini di ogni età, sia civili che appartenenti alle forze di polizia o alle forze armate.

Non prevede particolari doti atletiche, ne la conoscenza di regolamenti federali. Non ci sono kata. Non ci sono rituali.

Si tratta dello studio di semplici principi e movimenti istintivi, legati anche alla biomeccanica del corpo umano, fondamentali per la difesa e il contrasto di eventuali attacchi non prevedibili. 

Il sistema, basato sulla realtà, è progettato per insegnare con estrema efficacia l’autodifesa nel più breve tempo possibile.

Orari: Martedì 20:15/22:00 Giovedì 20:15/22:00

Annunci